venerdì 8 maggio 2015

La misteriosa “Zona del silenzio” nel Messico

La misteriosa “Zona del silenzio” nel Messico

La “zona del silenzio”, situata a nord del Messico, è uno dei misteri più affascinanti al mondo. Si tratta di un’area desertica di circa 50 km quadrati, che viene studiata ed approfondita da centinaia di ricercatori e scienziati. Questo nome deriva dal fatto che le comunicazioni radio ed altre frequenze vengono inghiottite da alcune forze elettromagnetiche. Inoltre in questo luogo si sono verificati misteriosi incidenti, avvistamenti di oggetti volanti non identificati ed altri fenomeni inspiegabili. Cosa si nasconde nella zona del silenzio?


La zona del silenzio ed i suoi misteri

Nel 1930 il pilota Francisco Sarabia stava sorvolando la zona, quando improvvisamente i suoi strumenti e le frequenze radio sono letteralmente impazzite, smettendo di funzionare. Nel 1968 gli scienziati messicani si accorsero che la sonda sovietica Venere 5, che procedeva verso Venere, era in rotta di collisione con un oggetto molto grande. La cosa rimasta ancora inspiegata è che questo meteorite cambiò improvvisamente traiettoria, evitando quindi la sonda, finendo la sua “corsa” proprio nella zona del silenzio.



Negli anni successivi, ulteriori indagini sulla zona, hanno permesso di scoprire che nessun segnale, di qualsiasi tipo, è in grado di penetrare quella zona a causa di campi magnetici locali che creano una sorta di barriera. Sul terreno sono state ritrovate tracce di uranio e magnetite e secondo gli esperti potrebbero essere la causa di questa forza elettromagnetica.



Nel corso degli anni molti avvistamenti di Ufo e la caduta di numerosi meteoriti hanno attirato l’attenzione mondiale sulla zona del silenzio.Potrebbe trattarsi di un portale-stargate o cos’altro? Alcuni anni fa un’equipe di documentaristi di una televisione spagnola hanno ritrovato in quella zona alcune tombe contenenti scheletri giganti appartenenti ad esseri alti più di 2 metri.

Un’altra insolita caratteristica del luogo è che molti animali decidano spontaneamente di andare a morire all’interno della zona.Ma la testimonianza più forte ci arriva da una coppia che, dopo essersi impantanata con la macchina nelle vicinanze della misteriosa area, è stata soccorsa da due esseri alti più di 2 metri, dalla voce profonda, una lunga tuta impermeabile gialla ed un enigmatico copricapo con il disegno di un triangolo al centro.

Il governo messicano tace e quest’area al momento rimane avvolta nel mistero più totale.Cosa si nasconde nella zona del silenzio? Scopriremo mai le anomalie che si verificano in quel luogo magico?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Enuma Elish diDario Sumer è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.