domenica 27 luglio 2014

I Ghost Rockets della Svezia



Post taken from this link
Dal 1946, circa 20.000 oggetti non identificati sono stati riportati da testimoni oculari nei cieli della Svezia. Più di 1.000 sono stati avvistati durante il 1946, l'anno dei razzi fantasma.

I razzi fantasma sono stati descritti come razzi allungati, metallici con o senza ali.Il numero di relazioni sul fenomeno dei razzi fantasma ha indotto le Autorita' militari della Svezia a prendere atto del fenomeno e inviare gruppi di ricerca per cercare di identificare i misteriosi oggetti. Una speciale commissione è stata costituita con degli esperti che lavoreranno per sei mesi nel tentativo di risolvere l'enigma. In un primo momento i "razzi" erano attribuiti ai test russi sui missili V-1 o V-2 catturati ai tedeschi durante la seconda guerra mondiale.
In effetti, un rapporto segreto sui razzi fantasma fu rilasciato dall' Archivio Nazionale britannico nel 2005, attraverso il quale il Ministero dell' Aria (Air Ministry) dichiarava che se fossero di origine russa, avrebbero lo scopo di contrastare l'effetto degli esperimenti americani sulla bomba atomica, facendo credere che anche i russi erano in possesso di un arma ad alte prestazioni.
Gli oggetti spesso manovravano in modo insolito mentre alcuni di loro si sono schiantati nei laghi. Poiché i frammenti di questi razzi non sono mai stati trovati, né sul terreno né nei laghi, le Autorita' Militari svedese, inglese e degli Stati Uniti non sono riusciti a fornire una spiegazione. Durante l'indagine nei laghi, l'uniche prove tangibili che le squadre di ricerca militari avevano trovato, erano dei crateri nel fondo del lago e l' alterazione delle piante acquatiche.
Nel 1946 i militari degli Stati Uniti e britannici avevano sostenuto che l'esercito svedese era stato poco preparato a gestire il fenomeno in modo adeguato e il Ministero British Air aveva inviato un team della RAF chiamato "Task Force 196" che era rimasto a disposizione vicino all'aeroporto di Heathrow. Tuttavia il Primo Ministro svedese, Per Albin Hansson, aveva rifiutato loro l'ingresso a causa dei timori che lo stato neutrale della Svezia venisse pregiudicato.
Dal 1946 nuovi avvistamenti di oggetti a forma di sigaro sono stati segnalati ogni dieci anni, la cui descrizione corrispondeva a quella dei razzi fantasma.
Il caso che verrà esaminato il prossimo autunno è stato scoperto da Anders Liljegren, negli Archivi per la Ricerca sugli UFO e dal presidente del gruppo UFO-Svezia, Clas Svahn, che sarà a capo della squadra investigativa nel 2012 . Cosa sono questi oggetti e da dove provengono rimane un interrogativo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Enuma Elish diDario Sumer è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.